mercoledì 14 novembre 2012

Sinusite sfenoidale


Come tutti sappiamo, ci sono quattro coppie di grandi seni paranasali. E l'infezione alla coppia seno sfenoidale (che si trova nella parte superiore del naso, dietro l'osso etmoide) è chiamato sinusite sfenoidale. È meno comune rispetto ad altri tipi di sinusite. Pertanto, è spesso considerata come condizione trascurato. Tuttavia, i sintomi e le complicanze sono non meno di altre infezioni del seno. Quindi, la diagnosi tempestiva e un trattamento adeguato sono essenziali per la gestione sfenoidali sintomi di infezione del seno.

Cause Sinusite sfenoidali

Infezione del seno sfenoidale può essere acuto, subacuto e cronico, a seconda della lunghezza della condizione di malattia. L'infezione dura per meno di 1 mese è acuta, sub-acuta infezione dura 1-3 mesi e l'infezione cronica è presente per più di 3 mesi. Gli organismi predominanti che causano sinusite acuta sfenoidali sono Staphylococcus aureus e Streptococcus pneumoniae tra gli altri ceppi Gram-positivi. Mentre i batteri, sia gram positivi e gram negativi sono responsabili per sinusite cronica sfenoide. Inoltre, infezioni fungine e virali contribuiscono a lungo termine dell'infezione, in particolare tra le persone che hanno un sistema immunitario indebolito.

Sintomi Sinusite sfenoidali

Secondo i dati medici, sinusite sfenoidale rappresenta circa il 3 per cento dei casi totali di infezione del seno. In tal caso, solo i seni sfenoidali possono essere coinvolti o ci sono anche probabilità di infezione in altri seni paranasali. Simile a eventuali attacchi sinusite, comuni risposte infiammatorie si manifestano in caso di infezione del seno sfenoidale. Il segno più evidente di questo problema medico è un dolore sordo e fastidioso nella zona occipitale. Lieve dolore del seno è spesso presente alla sommità della testa, e sul lato posteriore del naso e degli occhi.

La parte peggiore con l'infezione del seno sfenoidale è che il mal di testa rimane anonimo per un periodo di tempo prolungato. Alcuni pazienti riferiscono anche un forte dolore progressive nella porzione di testa superiore. Altri sintomi della sinusite sfenoidale sono mal d'orecchi, tosse, visione sfocata e dolore al collo. Intensità di mal di testa del seno è aggravata con il cambiamento di posizione, piegatura e durante l'esecuzione di attività fisiche. In quasi tutte le persone con questa sinusite, febbre e naso che cola sono assenti, che sono prevalenti in una condizione tipica del seno. Pertanto, i pazienti incontrano difficoltà nella diagnosi auto di questo problema di salute.

Diagnosi sinusite sfenoidale e trattamento

La diagnosi di sinusite sfenoidale è molto difficile soprattutto a causa della localizzazione profonda del seno sfenoidale. Persone che hanno questo problema del seno consultare il medico solo quando i sintomi peggiorano o complicazioni suscitare. Questo è anche il motivo per cui l'incidenza di sinusite cronica sfenoide è più di quella di infezione acuta del seno sfenoidale. Al fine di identificare questa condizione medica, il medico esaminerà i segni fisici e condurre una TC (tomografia computerizzata) scansione dei seni paranasali. Dopo la conferma, un appropriato trattamento di infezione del seno è consigliato per il paziente.

Il primo approccio terapeutico per il trattamento sinusite sfenoidale si procede con i farmaci. Gli antibiotici per l'infezione del seno sono raccomandati. Il paziente deve completare il corso completo. Chiusura il farmaco tra o non prendere l'intero corso aumenta il rischio di sinusite ricorrente. Insieme con la medicina orale antibatterico, antistaminici e antidolorifici possono essere prescritti per alleviare i sintomi di allergia e dolore. Per i casi che non rispondono, la chirurgia sinusite sfenoidale è raccomandato come l'ultima risorsa per il trattamento.

Senza dubbio, trattando sinusite sfenoidale non è così facile come le cavità del seno si trovano profondamente. Ma notevoli risultati sono attesi con indirizzamento tempestiva del problema. Al fine di prevenire le infezioni ricorrenti del seno, cura di sé le istruzioni e le misure precauzionali dovrebbero essere seguite dal paziente. Evitare l'esposizione a fattori scatenanti, come gli inquinanti ambientali e dei fattori allergizzanti per la casa sarà sicuramente aiutare a ridurre al minimo il rischio di infezioni seno sfenoidale.

Nessun commento:

Posta un commento