mercoledì 28 novembre 2012

L'infezione da Helicobacter Pylori


Helicobacter pylori è un batterio gram-negativo che abita il tratto gastrointestinale di esseri umani, in particolare lo stomaco e dell'intestino tenue. E 'aerophilic in natura e richiede ossigeno per la sua sopravvivenza. Ci sono numerosi ceppi di questo batterio, tutte hanno il potenziale per convertire forma elicoidale a forma coccoide. In circa 80 casi%, H. pylori non provoca sintomi significativi. Si stima che più della metà del porto di popolazione mondiale questo batterio nel sistema digestivo. Diamo uno sguardo alle cause, sintomi, diagnosi e trattamento della infezione da Helicobacter pylori.

Helicobacter pylori: cause e sintomi

Secondo gli studi condotti, viene rivelato che la maggior parte di infezione da Helicobacter pylori si verifica durante l'infanzia. È più comune nei paesi in via di sviluppo; persone che risiedono in aree affollate e malsane sono ad un rischio maggiore di sviluppare infezione da H. pylori rispetto ad altri. Gli scienziati sono del parere che il cibo contaminato e l'acqua sono le principali cause di questa infezione. Infezione da H. pylori è contagiosa e può diffondersi da una persona infetta ad un'altra attraverso uno stretto contatto e l'esposizione a vomitare e sgabelli.

Infezione di Helicobacter pylori provoca una lieve infiammazione nel rivestimento mucosa dello stomaco e del duodeno, che a sua volta, riduce la capacità di far fronte con l'acido secreto dallo stomaco. Quindi, i pazienti con segni manifesti di questa infezione di problemi digestivi. Alcuni dei sintomi evidenti di infezione da H. pylori sono dolore addominale, flatulenza, gastrite e ulcera peptica. In bambini, i sintomi possono includere nausea, vomito, sangue nel vomito e mal di stomaco. Mal di stomaco causata da infezione da H. pylori è peggiore a stomaco vuoto. Poiché questi sintomi sono più o meno simile ad altri problemi di salute, la diagnosi corretta è indispensabile per ricevere le opzioni di trattamento adeguate. A volte, l'infezione cronica da H. pylori può causare cancro allo stomaco.

Helicobacter pylori: diagnosi e trattamento

Infezione da Helicobacter pylori viene diagnosticata dopo lo svolgimento di prove di laboratorio, quali esami del sangue, analisi delle feci e biopsia endoscopica dello stomaco e del rivestimento intestinale. Un individuo è diagnosticata con H. Pylori se il risultato delle analisi del sangue mostrano la presenza di antibiotici generati dal corpo contro questo batterio. Un altro metodo efficace e veloce è il test respiratorio urea (UBT) in cui viene somministrato un individuo con una capsula che contiene urea radioattivo in quantità minuti. Dopo circa pochi minuti, l'aria espirata viene esaminata per la presenza di anidride carbonica radioattivo. Se il risultato è positivo, indica che l'individuo sta attivamente infettati da H. pylori.

Infezione da Helicobacter pylori è trattata con la somministrazione di antibiotici nelle dosi consigliate dal medico. Poiché i batteri sviluppa la resistenza agli antibiotici dopo essere stati esposti a un particolare antibiotico, il medico può prescrivere combinazione di due o più antibiotici per evitare questa complicazione. Per ottenere un rapido sollievo dai sintomi ulcere, over-the-counter farmaci antiacidi e acido soppressivi di altri (per l'abbassamento delle secrezioni acide) può essere prescritto. Protezioni stomaco può essere utilizzato in modo da proteggere l'irritazione costante acido del rivestimento dello stomaco.

Si dovrebbe completare il ciclo di antibiotici consigliati dal medico, altrimenti non ci può essere possibilità di recidiva di infezione da Helicobacter pylori. Dopo il completamento del ciclo di trattamento, il paziente dovrebbe optare per visite di follow-up per verificare se il batterio è stato eradicato o meno. Si consiglia di seguire consigli di igiene personale e pulizia per prevenire l'infezione da H. pylori. Si dovrebbe sempre lavarsi le sue mani con acqua e sapone prima e dopo i pasti.

Nessun commento:

Posta un commento