sabato 10 novembre 2012

Divertimento con Funghi: funghi Elusive and Wonderful


Ingrandisci immagine

Ha usato essere che quando molte persone sentito la parola "fungo", si potrebbe pensare di pizza. Ma i funghi sono molto più che sulla pizza, e oggi il termine può riferirsi a una serie di funghi diversi, ognuno dei quali ha il suo sapore unico e carattere. Molti di funghi selvatici di oggi sono anche lussi costosi.

C'è una grande varietà di aspetto, sapore e consistenza tra tutte le specie di funghi commestibili. Hanno un gusto sottile ma unico, ma non hanno praticamente calorie, e nessun valore nutritivo. Anche se ci sono centinaia di varietà di funghi, solo alcune sono state coltivate con successo. Molti funghi saporiti devono essere "cacciato" e non coltivato, perché crescono solo in natura. Le foreste in tutto il Nord America, sono pieni di funghi di bosco, ma non molte persone sanno come cercarli e apprezzarli. Ci sono solo alcune specie di funghi che sono velenosi, ma sono facili da identificare. Il più popolare dei funghi selvatici sono finferli, spugnole, porcini e prataioli. Altri funghi che sono stati popolari con chef gourmet per secoli i tartufi bianchi e neri, le ostriche, i funghi e funghi shiitake.

I funghi bianche tipiche che si trovano comunemente sulla pizza e insalate di spinaci sono stati coltivati ​​su letame di cavallo alle porte di Parigi in cave abbandonate, alla fine del 1600. Quelli che vediamo oggi sono discendenti di quei funghi campo bianco, e vengono in varie forme. Brown funghi Crimini sono legate, ma sono più solide e hanno un sapore più forte. Funghi champignon sono piccole e hanno un sapore profondo, ma No. 1 funghi sono abbastanza grandi, acquoso, e morbido. Coltivati ​​bianchi sono migliori mangiati quando la pelle che collega il gambo al tappo è ferma e intatta.

Spugnole si trovano in abbondanza in Germania e Francia, ma in Nord America sono disponibili solo in lattine nei negozi di alimentari. Potete trovare spugnole fresche a New Brunswick negozi di generi alimentari per alcune settimane in stagione, ma non a qualsiasi altro momento dell'anno. Tuttavia, spugnole crescono spontaneamente in Georgia, South Carolina, Pennsylvania, Virginia, New York, e la maggior parte degli stati del New England. Tutti i tipi di spugnole può essere cucinato e mangiato alla griglia, saltate, ripiene, o in casseruola o ricette a base di carne e uova. Possono anche essere congelato o essiccato.

Il fungo più popolare nella cucina giapponese e cinese è il fungo shiittake. Il shiitake è cresciuto in cima ai ceppi degli alberi di quercia, ed è eccellente per le insalate o la cottura. Coltivati ​​localmente funghi shiitake freschi sono ora ampiamente disponibili nei negozi di alimentari. Cuochi europei preferiscono avere i funghi shiitake saltate nel burro insieme a bistecche di manzo o brasato, ma cuochi cinesi piace averli saltate. Cuoco giapponese tempura loro stile, rivestito in pastella e fritti.

Una delle specialità più costose del paese è il fungo tartufo nero, che cresce attorno alle radici della quercia tartufo. Alcuni tartufi neri hanno venature bianche, ma la maggior parte di loro sono in realtà molto nero. Non può essere coltivato e può essere trovata solo allo stato selvatico nei climi moderatamente umidi. I funghi crescono di circa 20-30 cm sotto la superficie del suolo, in modo che non può essere visto e deve essere cacciato da cani appositamente addestrati. I maiali erano una volta utilizzato per cacciare tartufi, ma erano troppo difficili da trasportare, ei maiali amo mangiare tartufi. Dal momento che i cani non hanno un gusto per i funghi, e amano una bella cavalcata in macchina, sono molto meglio di tartufi. Chef gourmet utilizzare tartufi in paté, pasta sfoglia, uova strapazzate, salse varie, o semplicemente saltati in burro con vino bianco. Quando acquistate in negozi di alimentari di lusso, tartufo nero può costare diverse centinaia di dollari la libbra. Di solito sono venduti al grammo solo per due mesi in estate, il resto dell'anno bisogna essere contenti di avere loro di una lattina.

Funghi selvatici sono di solito molto costoso, ma il loro valore come una prelibatezza gastronomica è indiscutibile. La sfumatura delicata di sapore che danno ai piatti della cucina di salse eleva ordinari di delizie celesti. Le persone che cacciano i funghi tranquillamente trascorrere quelle ore nei boschi, perché sono pienamente consapevoli delle ricompense deliziosi i loro sforzi li porteranno.

Nessun commento:

Posta un commento