venerdì 30 novembre 2012

L'affondamento del Titanic, è che un segno della vostra vita?


Pochi eventi colpito le anime del popolo così tanto, come l'affondamento di quella nave enorme chiamata Titanic, di cui alcuni hanno detto che nemmeno Dio avrebbe potuto affondare. Questo è esattamente il motivo per cui ha deciso di non dotarlo di imbarcazioni di salvataggio sufficienti. La sicurezza che il Titanic presentata e la grande esperienza del famoso capitano Smith servito come garanzia per un viaggio senza preoccupazioni.

Il 10 aprile 1912 migliaia di persone sono state salutare gli oltre 2200 passeggeri della nave, nel suo primo viaggio. Nessuno sospettava che dopo soli tre giorni tutti i giornali del mondo, pubblicherà la notizia tragico naufragio di questa nave.

La nave era a circa 400 leghe marine di distanza dalla riva, quando i segnali radio disperati sono stati intercettati da un'altra nave che metteva in guardia circa la presenza di iceberg. John Phillips, l'uomo che ha ottenuto il segnale radio inviato la seguente risposta alla nave altro: "L'uomo, taci sono occupato!". Faccia a faccia con la morte, poche ore più tardi egli chiama disperatamente a Dio.

Alle 23:40, un iceberg ha colpito la nave, mentre nei saloni persone sono state bevendo e ballando. Ora Titanic ha chiesto aiuto alla nave vicino a lui.

Le poche scialuppe di salvataggio sono stati ben presto piena di donne e bambini. Scommetto che molti avrebbero dato un milione di dollari per un singolo posto in uno dei battelli di emergenza. Ma il denaro non poteva ottenere nulla.

Mentre il Titanic affondava l'orchestra ha suonato: "Closer, mio ​​Dio, a Te ...". Molti hanno cantato quella canzone, alcuni pregavano ... alcuni sono stati maledicendo ...

In 2 ore e 40 minuti la nave non c'era più. Carpathia, la nave Titanic che ha avvertito la prima volta, è riuscito a salvare 700 persone, ma più di 1500 morti quella notte.

Titanic lasciato il porto come simbolo del potere e della vita umana senza Dio, ma, alla fine, è diventato una metafora della morte. Senza saperlo, siamo tutti navigando in un Titanic. Fiducioso in noi stessi, senza preoccupazioni, e con molti piani nelle nostre menti, siamo preoccupati per il nostro benessere. Dio ci sta inviando gli avvisi, ma noi diciamo: "Taci, lasciami in pace!"

Ma alla fine, l'inevitabile deriva, una catastrofe. Tuttavia, diamo la colpa il destino che era contro di noi. Tuttavia, la Parola di Dio ci dice che l'orgoglio viene prima di una caduta.

La storia conferma quello che la Bibbia ci insegna, che non c'è sicurezza e per l'uomo senza Dio.

Anche se non ti piace, sei un passeggero del Titanic. Tutta la terra è un grande Titanic, che va inevitabilmente verso una grande catastrofe. La Parola di Dio ci dice questo.

Io non do 'voglio spaventarvi, ma dirvi che c'è ancora una barca di salvataggio. Ma questa barca è individuale, non collettiva. Tu puoi essere salvato prima di questo pianeta sperimenterà l'ira di Dio.

Oggi si sta ancora aspettando. Domani si potrebbe desiderare di pagare tutto quello che hai un posto, ma sarà troppo tardi.

Titanic aveva tre classi: al più basso, il terzo uno, erano gli emigranti, che speravano di trovare una vita nuova e migliore in America. La classe 2 è stata presa dagli uomini d'affari, e la classe 1 sono stati alcuni personaggi molto importanti in quel momento. Dopo il Titanic affondò, la società che ha costruito Titanic posto alcune schede alla porta principale. Sul primo c'era scritto: "conosciuto e salvato", e la seconda: "conosciuto e ha perso". Alla fine, non importa che qualcuno era ricco o povero, emigrato o uomo d'affari. Tutto ciò che contava era se l'uomo è stato salvato o perso.

In quale classe sei adesso? Io vi dico: Non importa, e vi renderete conto che più tardi. Vuoi essere dal gruppo che ha viaggiato in prima classe o nel gruppo chiamato: "conosciuto e salvato"?

"... Poiché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come un ladro nella notte Quando infatti diranno: Pace e sicurezza. Allora una subitanea rovina su di loro come le doglie alla donna incinta, ed essi non sfugge "(1 Tessalonicesi 5,2)

In quel giorno, non si ritiene di scapperà??

L'unica via d'uscita è Gesù: "Io sono la via, la verità e la vita nessuno viene al Padre se non attraverso me.". Giovanni 14:6

Nessun commento:

Posta un commento