venerdì 5 ottobre 2012

Tipi di terriccio


Terriccio non è altro che una miscela di mezzi di suolo e di crescita per fornire un ambiente nutriente per i semi di radicarsi e crescere in piante sane. Ci sono vari tipi di terriccio, che vengono usati singolarmente o in miscela tra loro per ottenere risultati migliori. Come gli animali e gli esseri umani, ci sono alcuni nutrienti che sono richiesti dalle piante per la crescita sana pure. Si tratta di 16 elementi chimici che vengono divisi in due gruppi;, ossia di non-minerali e minerali, e sono necessarie da tutte le centrali per una struttura a cellula sana, il metabolismo e lo sviluppo.

I non-minerali sono elementi; idrogeno (H), ossigeno (O), e carbonio (C), e gli elementi minerali sono, azoto (N), fosforo (P), e potassio (K) di calcio (Ca), magnesio (Mg), e zolfo (S), boro (B), rame (Cu), Ferro (Fe), cloruro (Cl), manganese (Mn), molibdeno (Mo) e Zinco (Zn). Poiché il terreno è l'unico mezzo in cui vengono coltivati ​​vegetali, deve essere ricco di questi elementi e acqua. Tuttavia, nel giardinaggio contenitore, questo suolo viene utilizzato per scopi potting, rendendo questi elementi una necessità. Nei paragrafi che si avvicina, potrete leggere sulle varie miscele terriccio che sono disponibili. Quindi, continuate a leggere e sceglierne uno!

Diversi tipi di terriccio

Giardinaggio contenitore può essere molto utile se si dispone di un patio, una veranda, o un ponte per decorare con piante in vaso. Ci sono molte piante ornamentali, piante da casa chiamati anche, che bello sguardo su un patio o un ponte, se vengono mantenute. Tuttavia, se si vuole praticare invasatura, avrete bisogno di terriccio per ospitare gli impianti con tutte le sostanze nutritive necessarie previste nel terreno. Questo potrebbe essere sicuramente un compito difficile. Ma, per rendere questo un lavoro più facile, ci sono vari tipi di terriccio che sono disponibili in natura. Anche se si può fare il vostro proprio ricetta terriccio semplicemente miscelando questi terreni individuali, ciascuno di essi sono ricchi di tutti i nutrienti per le piante e quindi possono essere utilizzati anche singolarmente. Scopri quello che potrebbe essere le vostre scelte dai punti di seguito indicati.

Peat Moss

Torba non è altro che le parti morti e decomposti della "sfagno", che si trova in terreni umidi. Si tratta di una miscela di muschio e terreno naturale, rendendo così il terreno una ricca fonte di materia organica. Torba è anche un mezzo eccellente di detenere il peso dell'acqua di circa 20 volte di più del terreno normale. Questo è perché, il terreno contiene fibre dal muschio rimane, rendendo il suolo spesso e aiutare a trattenere acqua per quanto possibile. Questa proprietà è di utilizzare al massimo per le piante del contenitore di cui hanno bisogno entrambi, le sostanze nutritive dal suolo e l'acqua trattenuta dal muschio.

Letame

Un'altra fonte eccellente di tutti gli elementi nutritivi necessari e acqua trattenuta è letame. Questo terriccio ricco di azoto è una sostanza organica che viene decomposta dai rifiuti contributo di piante e animali. Il primo tipo è concime animale, che è formata quando le feci e l'urina sono naturalmente mescolato con il terreno. Il prossimo tipo di concime è chiamato compost, che è la combinazione di vegetali e rifiuti di origine animale con terreno. Questo terriccio ricco di sostanze nutritive sia di origine vegetale e animale. L'ultimo tipo di concime è la pianta o concime verde, che è definito come i resti di piante decomposte solo nel terreno. Questi includono fonti dirette di azoto fisso, rendendo il terreno estremamente fertile per le piante.

Humus

Humus è la stessa come concime, ma di solito si riferisce alla materia organica che esiste nel terreno per oltre un lungo periodo di tempo. Letame è il terreno che consiste solo la materia decomposta, non la materia organica degradata. Quando le piante e gli animali muoiono e si decompongono nel suolo, naturalmente, sono degradate dai microrganismi presenti nel terreno che li rende una parte di quel terreno. Questo processo richiede molti anni e il terreno che è ricco in tutti questi nutrienti degradati nonché i microbi viene chiamato humus. Pertanto, è considerato humus più fertile dallo stallatico.

Sabbia

Sand è un'altra, uno dei vari tipi di terriccio, che è un eccellente mezzo di drenaggio e l'aerazione. Suolo che trattiene l'acqua è molto buona per le piante, ma le loro radici possono essere danneggiati se vi è eccesso di ritenzione, facendoli decadere. Così, terriccio bisogno di spazi per il drenaggio e per la mediazione di aria e sabbia è la scelta migliore per filtrare l'acqua dal suolo. Pertanto, deve essere miscelato con terreno naturale mentre si effettua una miscela di invasatura.

Come menzionato sopra, questi tipi di terriccio possono essere utilizzati singolarmente ma funziona meglio quando vengono miscelati tra loro per preparare una miscela multiuso potting. Quindi, dare alle vostre piante un grande mezzo di crescita con tutti i nutrienti necessari.

Nessun commento:

Posta un commento