domenica 7 ottobre 2012

Qual è la funzione del Nucleo


La cella è la più piccola unità in un organismo vivente. Sebbene sia molto piccolo, conduce alcune delle funzioni più importanti nell'organismo. Una cella consiste di molti organelli che lo aiutano nella conduzione di molti processi. Uno dei più importanti organelli la cella è il nucleo. Nucleo non è presente in procarioti e si trova solo in eucarioti. Tutte le cellule eucariotiche, se le piante o animali hanno un nucleo. La domanda nasce quello che è il nucleo e che ha scoperto il nucleo. Ebbene, nucleo è il centro di controllo della cella che contiene il materiale ereditario, RNA e DNA. E 'stato scoperto dal padre della fisica nucleare, Ernest Rutherford nel corso dell'anno 1911. Anche se prima di questo, molte teorie sono state proposte da molti scienziati, la teoria di Rutherford è stata considerata come la più accurata. Ora è necessario chiedersi qual è la funzione del nucleo. Quindi, andiamo avanti con questa domanda e trovare maggiori informazioni sul nucleo della cellula nella sezione sottostante.

Struttura del nucleo

Nucleo è l'organulo più importante di una cella. È denso e può essere facilmente individuato a causa della sua grande dimensione e colore scuro. Nucleus non ha alcuna forma particolare, ma si possono trovare per lo più in una forma ovale o sferica. Esso è coperto con una struttura a doppia membrana stratificata. Il rivestimento interno della membrana è costituita di proteine. Il rivestimento esterno contiene pori che facilitano il passaggio di materiali essenziali. Questa struttura racchiude nucleolo, karyoplasm e cromosomi. Segue la lamina nucleare. Questo è come un'opera maglie di filamenti che detiene il Cromazio ed i pori. Il nucleo è pieno di nucleoplasma o karyolymph. Il resto degli organelli galleggiano in questo liquido. Troverete nucleolo cromatina e che galleggia nel nucleoplasma. La cromatina è un filo come la struttura in cui si trova il DNA e gli istoni embedded. Considerando che, nucleolo è la struttura densa all'interno del nucleo che contiene il DNA ribosomiale o rDNA. Questo è il breve descrizione della struttura del nucleo, ora scopriamo qual è la funzione del nucleo in una cellula.

Funzioni del Nucleo

La funzione del nucleo in una cellula vegetale è simile alle funzioni del nucleo della cellula animale. Di seguito sono alcune delle funzioni di nucleo della cellula si trovano negli eucarioti.

* La funzione nucleo più importante è il trasferimento delle informazioni genetiche da una generazione all'altra. Questo viene fatto in forma di trasferimento di RNA o di DNA che sono noti per essere i materiali ereditarie.

* Esso controlla la divisione e la replicazione del DNA della cellula ed è responsabile per la distribuzione uniforme del materiale genetico dalla cellula madre alle cellule figlie.

* Memorizza le informazioni necessarie per i processi di crescita, la riproduzione e il metabolismo.

* Il nucleo è considerato come il sito per la trascrizione del DNA. Questo aiuta nel processo di sintesi proteica dalla produzione di ribosomi nel nucleolo.

* Il trattamento di pre-mRNA alla modifica messaggio di transazione viene effettuata all'interno del nucleo prima che raggiunga il citoplasma. Si tratta di uno dei processi necessari che dovrebbe essere completata prima della traduzione inizia.

* I pori presenti nella membrana nucleare, aiutano nel passaggio di carico e la proteina RNA viene inviato al citoplasma con l'aiuto di importins e karyopherins.

* Il nucleo svolge un ruolo molto importante nella divisione cellulare. Non solo si divide, ma aiuta anche l'intera cella per dividere equamente per formare cellule figlie.

Quindi, questi erano alcune delle funzioni nucleo di una cellula. Ci auguriamo che questo articolo su 'qual è la funzione del nucleo', era ben informato. È inoltre possibile conoscere i fatti interessanti nucleo della cellula, come il lavoro del nucleo non è così semplice come sembra.

Nessun commento:

Posta un commento