domenica 7 ottobre 2012

Sistema funzione nervosa


Il sistema nervoso svolge un ruolo importante per il buon funzionamento del corpo. Data la complessa struttura del sistema nervoso, tutte le funzioni non sono stati ancora compreso. Le funzioni di base del sistema nervoso sono spiegati di seguito, e le diverse funzioni del sistema nervoso sono trattate con questo articolo.

Le basi del Sistema Nervoso

Il sistema nervoso è una complessa rete di cellule che sono specializzate in funzione. Queste cellule comunicano tra loro per mezzo di onde elettrochimici. I neuroni e cellule gliali sono le componenti importanti del sistema nervoso. Le due parti in cui è suddiviso il sistema nervoso sono il sistema nervoso centrale e sistema nervoso periferico. Il midollo spinale e cervello formano il sistema nervoso centrale. Tessuti neurali situata all'esterno del sistema nervoso centrale compongono il sistema nervoso periferico. Per saperne di più sull'anatomia del sistema nervoso centrale.

Funzioni del sistema nervoso

La funzione principale del sistema nervoso è mantenere un controllo dei sistemi del corpo. Diamo uno sguardo alle varie funzioni del sistema nervoso nel seguente elenco.

* I recettori sensoriali del sistema nervoso sono utili per l'estrazione di informazioni dall'ambiente e inviandolo al sistema nervoso centrale. I neuroni sensoriali portano le informazioni dai recettori sensoriali al sistema nervoso centrale.

* Il sistema nervoso centrale raccoglie le informazioni dai recettori sensoriali ed esegue l'elaborazione. Il compito di trasferire e interpretare l'informazione è effettuata dalle interneuroni.

* Il sistema nervoso periferico invia le informazioni trattate nel sistema nervoso centrale alle ghiandole e ai muscoli del corpo. Una risposta adeguata è quindi attivato da queste ghiandole o ai muscoli. I neuroni motori svolgere la funzione di invio istruzioni ai muscoli o ghiandole.

* Il sistema nervoso autonomo risponde involontariamente, cioè non può avere dipendere dal cervello ad attivare le risposte. I processi involontari del corpo come la respirazione, la digestione, regolazione della temperatura corporea, ecc, vengono effettuate dal sistema nervoso autonomo.

* Il sistema nervoso autonomo è suddiviso in sistema nervoso simpatico e parasimpatico. Il primo aiuta ad aumentare l'attività del sistema nervoso autonomo, mentre la successiva agisce in modo inverso.

* Il coordinamento dei movimenti corporei e omeostasi viene effettuata dal cervello posteriore. Hind cervello è costituito da diverse parti, quali midollo, cervelletto e ponte.

* I recettori sono classificati come exteroceptors, i interocettori e propriocettori. Le exteroceptors sono utilizzati dal sistema nervoso in odorare, ascoltare, guardare, toccare, gustare e sentire. I segnali associati a pressione sanguigna, digerente, vescica e la pressione osmotica del plasma sanguigno sono ricevuti dai interocettori. Il movimento e la posizione delle parti del corpo viene monitorato dai propriocettori.

* Il tipo di stimolo ricevuto da recettori anche in una delle modalità di classificare i recettori. Recettori chimici, meccanocettori e termocettori sono diversi tipi di recettori classificati sulla base dei criteri summenzionati. Termocettori che consistono di 'calore' e 'fredde' le fibre sono entusiasti di aumento e temperature in calo rispettivamente. I meccanorecettori portano informazioni sulla stimolazione meccanica al sistema nervoso centrale. I recettori chimici sono suddivisi in rilevatori olfattive, gustative e glucosio, che sono responsabili per rilevare l'olfatto, il gusto e il glucosio, rispettivamente. I rilevatori di glucosio sono anche responsabile di fornire informazioni sulla equilibrio acido-base nel corpo.

Le funzioni del sistema nervoso arruolato nel suddetto articolo aiuta a comprendere il ruolo del sistema nervoso centrale, sistema nervoso periferico e il sistema nervoso autonomo nel funzionamento del corpo.

Nessun commento:

Posta un commento