domenica 14 ottobre 2012

Templi giapponesi


Un luogo vivace, il Giappone è un paese che ha visto una grande evoluzione nel corso degli anni in molti aspetti. Cultura giapponese contemporanea oggi ha ancora molte tracce di antiche tradizioni giapponesi.

In Giappone, si può trovare un interessante mix di persone che non appartengono ad una religione primaria. La religione nativa del Giappone è lo shintoismo. Questa religione è in vigore fin dai tempi preistorici. Il buddismo è un'altra religione che è prominente in Giappone con un gran numero di seguaci. Un giorno nella vita di una persona giapponese avrebbe rivelato le loro convinzioni, che sono profondamente radicati negli insegnamenti di queste due religioni. I bellissimi templi giapponesi sono una testimonianza dei milioni di devoti che visitano questi luoghi sacri. I numerosi templi buddisti in Giappone e nei santuari scintoisti continuano ad attirare devoti e visitatori provenienti da tutto il mondo. Secondo la lingua giapponese, tera è la parola usata per descrivere un tempio buddista. Un viaggio in Giappone potrebbe aiutare a scoprire queste interessanti templi giapponesi e sentire la loro santità in persona. Qui esamineremo lo splendore architettonico dei templi buddisti in Giappone.

La magnificenza dei templi buddisti in Giappone:

Templi buddisti seguono lo stesso insieme di principi di base che vengono utilizzati in altre strutture architettoniche in Giappone. Gli elementi fondamentali architettonici sempre comportano l'uso di colonne di legno. Queste colonne sono inoltre collocati su pietre di grandi dimensioni. Questo è ciò che aiuta a bilanciare l'intera struttura. Molti templi giapponesi continuano a seguire il principio di base di un tetto spiovente. I templi antichi del Giappone sono caratterizzate dai loro angoli caratteristici rovesciate.

I templi buddisti precedenti ha sempre avuto un particolare modello nel suo disegno architettonico. Il tempio ha sempre un cancello, torre, Kondo e Kodo. La pagoda è una struttura tale che ha la sua base sul stupa indiano. Le porte di solito segnano l'ingresso al tempio. Oltre al cancello principale, ci sono molti altri attraverso le porte del tempio. Le aule (Kodo) vengono utilizzati per il culto e anche per condurre riunioni. Le sale principali (Kondo) sono aree, che hanno la presenza degli oggetti sacri (bellissime statue) di culto. In molti templi, c'è una grande distanza mantenuta dall'immagine del Buddha e dei fedeli. La campana è un altro elemento interessante di questi templi buddisti. Questi vengono suonate per 108 volte sul New Years Eve, che si basa su un ideale buddista.

La posizione dei templi buddisti si basa su alcuni concetti. Il giapponese seguire una teoria particolare a questo proposito. Ci sono molte credenze e costumi associati alla posizione di questi templi.

Più antica in legno Temple: Horyu-ji

Di Horyu-ji è conosciuta in tutto il mondo ed è anche un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questo tempio è popolare come uno dei più antichi edifici in legno in tutto il mondo. Attualmente, questo tempio è diviso in due zone. Una volta che parte ha cinque - piani pagoda a ovest e il lato orientale contiene gli alloggi per i monaci. La splendida architettura del tempio non è l'unico fattore che si aggiunge al fascino di questo luogo sacro. Si possono trovare alcuni pezzi incredibili di arte in questo tempio. Gli affreschi ed i bellissimi affreschi aggiungere alla bellezza del tempio. Questi sono considerati i tesori di questo tempio buddista.

Una visita in Giappone dovrebbe essere un must se si vuole sperimentare la pace e la purezza di questi templi giapponesi. Un viaggio personale avrebbe potuto spiegare la bellezza e lo splendore di queste magnifiche strutture, cosa che non può essere fatto solo con le parole!

Nessun commento:

Posta un commento