mercoledì 19 dicembre 2012

Vestiti degli anni 1980


Il 1980 di abbigliamento è stato fortemente influenzato da molti fattori e aspetti dell'epoca. Il cambiamento nella moda è stato causato da molti fenomeni, come stelle del rock e pop, stilisti, e in generale, l'attitudine iper razionale e liberale di massa che si sono evoluti negli ultimi dieci anni. Marchi di moda come Ralph Lauren, Van Heusen e Calvin Klein, hanno guadagnato popolarità diffusa. In aggiunta a ciò, il giorno per giorno la moda è stata influenzata da molte diverse marche sportive. Le pop star come Madonna, Michel Jackson, gli artisti di metalli pesanti come Metallica e Iron Maiden, fortemente influenzato i modelli di abbigliamento. Nel mondo aziendale, con indosso abiti di potenza è diventata una tendenza generale di molte persone. Gli stilisti e storici spesso notare il fatto che la gente in questo periodo iniziato ad indossare abiti più misurati che si adattavano bene. Questo fenomeno è spesso commentato di essere una fusione di moda del 1960 e 1970. Si può anche leggere di più su abbigliamento moda.

Abbigliamento 1980 dei Fashions

Il 1980 dei trend di abbigliamento moda ha innescato con il 'Nuovo Romanticismo' e 'rivoluzioni New Wave'. Entrambe queste rivoluzioni sono strettamente associati con il punk e la musica rock. Questo tipo di cultura si è evoluta nella cultura discoteca che vediamo oggi. Artisti rock come Bon Jovi, Green Day, Frank Zappa, Adam and the Ants e Boy George sono stati responsabili per la diffusione della moda di New Romanticismo. Alcuni degli stilisti che hanno aggiunto la loro firma sulle creazioni di moda, includono Vivienne Westwood, Leigh Bowery e designer provenienti da Ralf Lauren. Sebbene la maggior parte delle tendenze dell'abbigliamento 1980 sono stati influenzati da attori, musicisti rock e artisti pop, due fenomeni che hanno modellato le prossime dell'abbigliamento e della moda 1980 erano MTV e discoteche.

1980 abbigliamento per le donne

Uno degli elementi più importanti di abbigliamento che era stata introdotta minigonne. Le minigonne sono state diffuse dal concetto di 'Valley Girl', che è stato interpretato da molte attrici e artisti. Minigonne Lycra è cresciuto particolarmente popolare come giorno per giorno usura per molte signore. Le uniformi cheerleading infatti origine nel corso di questo decennio. Il concetto di spalline è stato introdotto anche in abiti femminili. Le spalline fissavano il fenomeno della moda di ciò che è noto come condimento di potenza, che è nato in 'Dynasty' la soap opera, quando Joan Collins e Linda Evans li indossò per la prima volta sullo schermo. Uno dei più grandi cambiamenti nelle tendenze di abbigliamento che è stata osservata è stata di fibre sintetiche e artificiali passò di moda e fu sostituito da lana, cotone e seta. Una delle più grandi icone della moda che ha promosso abbigliamento formale nel 1980 la Principessa Diana.

Abbigliamento per uomo degli anni 1980

Moda Abbigliamento Il 1980 degli rappresentato una spiccata attitudine liberale sia per le donne e gli uomini allo stesso modo. Moda maschile si è concentrata sulla cultura punk e inclusi piercing all'orecchio degli uomini e tinture per capelli. Abbigliamento maschile composta da mix e abbigliamento match. In realtà, la moda di indossare una giacca formale su una camicia informale nata nel 1980. Molti uomini anche iniziato a indossare scarpe Dr. Martens. Giacche di pelle e jeans tinti è stata una combinazione molto popolare che è stato promosso da Michael Jackson e heavy metal band Judas Priest, il cui motto 'inferno piegato per la pelle' guadagnato vasti consensi, in modo da divulgare abbigliamento in pelle. Attori come Tom Cruise e Sylvester Stallone promosso occhiali da sole, in particolare occhiali da sole aviator.

Che ci crediate o no, l'industria della moda di oggi e di stile di abbigliamento è fortemente influenzato dal 1980 di moda abbigliamento. Moda degli anni 1980 ha portato alla crescita del fenomeno dei marchi e marchi. Industria della moda di oggi è destinata a influenzare le tendenze della moda di domani. Come si dice, nel mondo della moda, la 'in' oggi è 'fuori' domani.

Nessun commento:

Posta un commento