domenica 16 dicembre 2012

I sintomi di esposizione all'amianto


L'amianto è un gruppo di minerali naturali con cristalli fibrosi sottili. L'amianto è fondamentalmente un insieme di minerali silicati ed è stato utilizzato in una vasta gamma di settori in passato. È utilizzato principalmente per la sua resistenza al calore, ritardante di fiamma e le proprietà isolanti e per l'isolamento acustico. Tuttavia, l'inalazione di fibre di amianto può comportare alcuni rischi gravi per la salute per gli esseri umani. L'esposizione prolungata all'amianto eccessivo può portare a condizioni gravi come l'asbestosi, il cancro mesotelioma e cancro ai polmoni. I sintomi di queste condizioni o sintomi di esposizione all'amianto tuttavia, si sviluppano gradualmente in un periodo di tempo. Questi sintomi possono essere un po 'difficile da riconoscere, in quanto possono imitare i sintomi di alcuni altri problemi di salute. Ma prima di addentrarci nei dettagli dei sintomi dovuti all'esposizione all'amianto, diamo un breve sguardo a chi è a rischio di esposizione all'amianto.

Chi è a rischio di esposizione all'amianto?

L'amianto veniva ampiamente utilizzato nei materiali da costruzione, soprattutto a causa della sua isolante, ignifugo e le proprietà resistenti al calore. L'amianto è stato utilizzato nel fuoco di impermeabilizzazione, cemento, mattonelle del pavimento e soffitto e pannelli isolanti. Le persone che lavorano nelle industrie che producono e utilizzano l'amianto come le industrie di estrazione e macinazione sono a maggior rischio di esposizione all'amianto. Le persone che lavorano o hanno lavorato nella costruzione, cantiere, fabbrica, miniere, petrolio e le industrie di produzione di energia, industrie e la costruzione della ferrovia sono anche esposti a sintomi dovuti all'esposizione all'amianto. Gli addetti alla manutenzione, fabbri ed elettricisti possono ottenere anche esposti all'amianto. I familiari di persone che lavorano nei settori che producono, utilizzano o maneggiare l'amianto può anche ottenere esposti alla fibra di amianto, in quanto tali lavoratori possono portare fibre di amianto al loro domicilio sul loro abbigliamento o attrezzature. Esposizione ad amianto in casa è anche possibile, in quanto può essere trovato in alcuni materiali da costruzione come, materiali di copertura, isolanti, tubi in cemento e rivestimenti, ecc

I sintomi di esposizione all'amianto

I sintomi di amianto sviluppano lentamente in un periodo di tempo. Esposizione ad elevati livelli di amianto per lungo tempo può provocare tre tipi di malattie, note come asbestosi, mesotelioma e cancro ai polmoni. Queste sono le tre principali effetti sulla salute dell'amianto. Tuttavia, i sintomi di queste malattie possono non essere evidenti per anni. In altre parole, può richiedere anni per sviluppare i sintomi di esposizione all'amianto. In generale, può richiedere da 20 a 40 anni per i segni di esposizione all'amianto e la comparsa dei sintomi dal momento di venire esposti all'amianto.

Esposizione a breve termine ad amianto può produrre sintomi simili, mancanza di respiro. Una persona può ottenere esposti all'amianto per un breve periodo anche se lui o lei non lavora in un settore o un settore, dove viene prodotto l'amianto o utilizzato. Come per esempio, si può inalare una piccola quantità di fibre di amianto per un breve periodo durante rinnovare sua vecchia casa. In tali casi, si possono sperimentare i sintomi a breve termine di esposizione all'amianto, come, dolore addominale, dolore toracico e l'irritazione della pelle e della mucosa, con mancanza di respiro.

Oltre a questi sintomi acuti dovuti all'esposizione all'amianto, si può sperimentare diversi altri sintomi dovuti a esposizione prolungata all'amianto. Questi sintomi possono variare da un individuo all'altro a seconda del periodo e la quantità di esposizione. I sintomi possono anche variare a seconda del tipo di amianto malattie correlate che si sviluppa. Tuttavia, i segni più comuni di amianto sono:

* Mancanza di respiro

* La tosse cronica

* Dolore toracico

* Oppressione toracica

* Perdita di appetito

* Un suono crepitante nei polmoni durante l'inalazione

* I Wheezing

* Fatica

* Perdita di peso inspiegabile

* Tosse con sangue

* Cianosi o colorazione bluastra delle labbra e delle dita

* Clubbing delle dita e dei piedi

I sintomi di amianto, che si osservano in caso di asbestosi sono:

* Mancanza di respiro

* Dolore toracico

* La tosse cronica

* Respirazione problema

* Difficoltà con lo sforzo fisico

Il mesotelioma colpisce le membrane del torace e l'addome, e di conseguenza potrebbe portare a mesotelioma pleurico o mesotelioma peritoneale. I segni di mesotelioma pleurico sono:

* Dolore toracico

* Tosse persistente

* Mancanza di respiro

* Oppressione toracica

* Fatica

* Perdita di peso

I sintomi del mesotelioma peritoneale sono:

* Gonfiore della cavità addominale

* Perdita di peso

* Fever

Notte sudorazione

* Occlusione intestinale

* Nausea

* Anemia

Raramente, il mesotelioma può colpire il rivestimento pericardico del cuore, in cui i sintomi di casi simili, palpitazioni cardiache, tosse persistente e insolita stanchezza da sforzo fisico può essere osservato con dispnea e dolore toracico. Il cancro del polmone d'altro canto, può produrre sintomi quali, tosse secca, infezioni polmonari, dolore toracico e sangue miscelato con espettorato.

Questi sono alcuni dei sintomi di amianto più frequentemente osservate esposizione. Se si osserva uno di questi sintomi, è meglio rivolgersi al proprio medico per escludere la possibilità di malattie amianto correlate e le malattie polmonari. Con uno studio dettagliato per quanto riguarda la storia medica e professionale delle procedure diagnostiche dei pazienti e simili, radiografia del torace, TAC, test di funzionalità polmonare e la broncoscopia o biopsia, i medici in grado di determinare le cause di tali sintomi. La diagnosi precoce in grado di garantire immediato trattamento esposizione ad amianto, che a sua volta può aiutare a rallentare la progressione delle malattie asbesto correlate.

Nessun commento:

Posta un commento