sabato 1 dicembre 2012

I sintomi mal di gola negli adulti


Faringite streptococcica o semplicemente mal di gola è una delle malattie più frequenti. Come lo stesso vale, interessa la regione della gola, comprese le tonsille e, a volte, la laringe. L'infezione da batterio streptococco del gruppo A (GAS) è la ragione causale per questo problema comune medico. Senza dubbio, l'incidenza di questa infezione alla gola è molto alta nei bambini che sono al di sotto di 15 anni. Ma gli adulti sono anche colpiti da infezione da streptococco, e manifestare i sintomi dolorosi.

I sintomi di mal di gola negli adulti

Anche se è banale mal di gola e non una condizione molto grave, i sintomi sono debilitanti. E il problema più preoccupante, con mal di gola da streptococco è, è contagiosa. L'agente patogeno causale può essere trasmesso da una persona all'altra tramite contatto diretto con un paziente infetto. Uno dei segni notevoli di mal di gola è secchezza della gola. Ma, può anche essere causata da un'infezione virale. Quindi, cerchiamo di imparare i probabili sintomi di mal di gola e la guida di trattamento.

* Vivere dolore severo della gola tutto ad un tratto è un sintomo identificabile di mal di gola. Mal di gola lieve che peggiora nel corso del tempo può essere un segno di comune raffreddore.

* Un altro punto da notare è con l'infezione streptococcica, l'assenza di tosse, starnuti, naso che cola e congestione nasale, che si manifestano durante un episodio freddo.

* Simile ad eventuali casi di infezioni, febbre alta (101 F) è un possibile segno di mal di gola. Esecuzione di alta temperatura è un'indicazione che il sistema immunitario del corpo è impegnata nella lotta contro l'infezione streptococco. Nel caso in cui, mal di gola è accompagnato da febbre bassa, quindi può indicare una infezione virale.

* Con dolore alla gola e gonfiore, il consumo di alimenti normali, diventa una sfida. Come un dolore conseguenza, durante la deglutizione e la difficoltà a deglutire il cibo sono segni evidenti di mal di gola.

* I sintomi di mal di gola negli adulti anche gonfiore dei linfonodi cervicali. Quello che succede è il sistema immunitario del corpo secerne più linfociti (presenti nei linfonodi) per contrastare l'azione di agenti patogeni, con conseguente ingrossamento dei linfonodi.

* Dopo un attento esame, la gola colpita appare di colore rosso vivo. Cerotti rossi possono essere presenti in zone adiacenti alla faringe interessato, e nel tetto della bocca.

* In alcuni casi gravi, un rivestimento bianco è presente sulla gola e tonsille, con o senza essudati tonsillari. Mal di gola può anche essere accompagnato da tonsille gonfie, proprio come l'infezione virale della zona della gola.

* I Altri sintomi meno comuni di mal di gola negli adulti sono mal di testa, crampi addominali, sensazione di nausea e vomito.

I sintomi sopra elencati di mal di gola si manifestano entro 1 - 3 giorni dopo essere stato esposto al GAS. Corretta diagnosi di mal di gola viene effettuata esaminando la zona della gola, eseguendo test rapido della gola e della cultura gola. Essendo una malattia autolimitante, i sintomi mal di gola negli adulti migliorerà entro pochi giorni, indipendentemente dal fatto che il trattamento ricevuto dai pazienti o meno.

Trattamento per il mal di gola negli adulti

Senza trattamento faringite streptococcica, i sintomi di disagio di solito regrediscono entro 3 - 5 giorni. Tuttavia, l'intervento terapeutico è proceduto a ridurre il tasso di trasmissione e di periodo di contagio. Inoltre, la somministrazione di antibiotici riduce i rischi di complicanze mal di gola (ascesso retrofaringei, febbre reumatica e la sindrome da shock tossico) nelle persone, che hanno un sistema immunitario indebolito. Si osserva che l'episodio della malattia si riduce di circa 16 ore con trattamento antibiotico.

Dal momento che i batteri streptococco sono gli agenti patogeni causali per mal di gola, un corso di farmaco antibiotico è stato prescritto per il trattamento. Il medico può anche suggerire aspirina o altri analgesici per curare i sintomi mal di gola negli adulti. I pazienti possono riprendere il loro orario di lavoro normale, un giorno dopo la terapia antibiotica è stato avviato. Ma, come con qualsiasi caso di infezione batterica, il completamento del corso di antibiotico consigliato è di fondamentale importanza per la pronta guarigione. In caso contrario, aumenta le probabilità di recidiva di faringite streptococcica nei bambini e negli adulti.

Per quanto riguarda la casa rimedi per mal di gola sono interessati, acqua salata gargarismi e prendere il tè alle erbe lenire il dolore alla gola. Come nota conclusiva, vi consigliamo di seguire le misure preventive per evitare il contatto con mal di gola. Pazienti infetti dovrebbero mantenere una distanza di sicurezza da parte di persone sane, ed evitare la condivisione di oggetti personali con loro per ridurre la diffusione di agenti patogeni. Altre precauzioni per prevenire l'infezione strep sono lavarsi le mani spesso, coprirsi la bocca quando si tossisce o starnutisce, e seguendo una corretta igiene delle vie respiratorie.

Nessun commento:

Posta un commento