domenica 2 dicembre 2012

Alta fosfatasi alcalina


Fosfatasi alcalina (ALP) sono un gruppo di enzimi presenti nel nostro corpo. Si tratta di un enzima idrolasi, principalmente nel fegato come isoenzima ALP-1 e nell'osso come isoenzima ALP-2. Inoltre è prodotto dalla placenta e tubuli contorti prossimali del rene. Isoenzima ALP-3 viene secreto in piccole quantità dalle cellule che rivestono l'intestino. Questi tessuti rilasciare la fosfatasi alcalina nel sangue. L'enzima richiede un pH alcalino (~ 10) per la sua attività. Si scinde il gruppo di fosforo da molecole come proteine, nucleotidi e alcaloidi da parte di un processo noto come defosforilazione. Alti livelli di fosfatasi alcalina nel sangue viene rilevata da test clinici diagnostici e può significare alcune ossa, fegato, intestinali o di disturbi della placenta. Leggi il seguente contenuto a conoscere i dettagli circa alta fosfatasi alcalina.

Elevata determina fosfatasi alcalina

Le seguenti condizioni mediche sono alcune delle possibili ragioni che stanno dietro ad alta fosfatasi alcalina.

Condizioni di Bone

Condizioni osteoblastiche o di osso, come le malattie ossee e tumori ossei portare ad alta fosfatasi alcalina. Durante la crescita ossea, l'attività degli osteoclasti sono aumentate, che eleva i livelli di fosfatasi alcalina. Quando l'attività degli osteoclasti sono aumentate, il tasso di distruzione dell'osso aumenta. A volte, vi è una ripartizione ossea anormale accompagnata da dolore, deformità scheletriche e alti livelli di fosfatasi alcalina. Questa malattia è nota come malattia di Paget. Altri sintomi di elevata fosfatasi alcalina sono osteomalacia, rachitismo, sarcomi ossei e metastasi ossee.

Condizioni di fegato

La congestione del fegato o colestasi alza il livello di alta fosfatasi alcalina nel sangue. Ostruzione delle vie biliari a causa di danni di calcoli biliari o di tumore, il cancro del fegato, l'epatite e il fegato a causa delle tossine aumenta il livello di fosfatasi alcalina. Le altre cause per l'alta fosfatasi alcalina può essere dovuto a un aumento tossine nel fegato e l'infiammazione a causa di alcune medicine.

Gravidanza

Durante la gravidanza ritardata la placenta produce fosfatasi alcalina, che è al di sopra del livello normale. Questo è anche uno dei motivi che stanno dietro elevati livelli di fosfatasi alcalina nel sangue.

Altre cause di High fosfatasi alcalina

Oltre a ossa e malattie del fegato, ci sono alcuni altri sintomi elevati di fosfatasi alcalina. Questi sintomi mostrano elevati livelli di fosfatasi alcalina nel sangue. Essi sono elencati come sotto:

* Aumentata assunzione di contraccettivi orali

* Epatite / mononucleosi / CMV

* Insufficienza cardiaca congestizia

* Pancreatite ostruttiva

* I Parassiti

* Infezione da Herpes zoster (fuoco di Sant'Antonio)

* Paratiroidi iperattività

* Ipertiroidismo

* Iperfunzione surrenalica corticale

* Infiammazione gastrointestinale

* Infezioni sistemiche

* Amiloidosi

* L'artrite reumatoide

* Linfoma di Hodgkin

* Le neoplasie ginecologiche

* Sarcoidosi

* I infarti del miocardio o polmonare

* Leucemia

Fosfatasi alcalina (ALP) Test

Il livello ottimale di fosfatasi alcalina dipende dalla vostra età, stadio di crescita e l'attività degli osteoblasti e osteoclasti. Durante l'adolescenza si avrà lievi alti livelli di fosfatasi alcalina, mentre per un adulto 50-75 mg / dl è considerato un intervallo ragionevole.

Un test per la fosfatasi alcalina (ALP) viene fatto per verificare disturbi epatici e osso. È un test per misurare la quantità totale di enzima presente ALP nel sangue. Prova ALP viene fatto se si hanno sintomi di ittero, dolore allo stomaco, vomito e nausea. Si è anche fatto di controllare se un farmaco è dannoso per il fegato. Test ALP rileva anche il livello di ormone paratiroideo che controlla la crescita ossea. Il test indica anche se il trattamento di una malattia specifica (per esempio malattia di Paget), sta lavorando o meno. A volte, rachitismo, tumore osseo, osteomalacia, osteoporosi viene rilevato ai raggi X, quindi verificare ALP viene effettuata anche contemporaneamente per rilevare i livelli di fosfatasi alcalina nel sangue. La prova viene eseguita anche a volte per rilevare l'alcolismo, carcinoma a cellule renali, cirrosi epatica, calcoli biliari, endocrineneoplasia, malnutrizione, carenza di proteine, ecc

Spero che questo articolo su 'elevata fosfatasi alcalina' ha coperto ogni dettaglio di questo enzima. Nel caso in cui si trova uno di questi sintomi, non esitare per un check-up medico. Test di ALP è semplice ed è fatto in quasi ogni clinica buona. Prendi il diritto di trattamento effettuato da un medico per la pronta guarigione. Vi auguro una buona salute.

Nessun commento:

Posta un commento