domenica 2 dicembre 2012

Burping eccessiva


Eruttazione può essere descritto come il rilascio volontario o involontario dello stomaco o dell'esofago gas attraverso la bocca. E 'abbastanza un evento comune dopo un pasto. Se si è burping 2-3 volte dopo i pasti quindi può essere considerato normale. Tuttavia, quando c'è eruttazione eccessiva, allora è una questione di preoccupazione. Eruttazione eccessiva può verificarsi a persone di qualsiasi fascia d'età, compresi i bambini piccoli.

Cause Ruttare eccessive

Ci sono diverse condizioni di salute in cui si può sperimentare eruttazione eccessiva. Di seguito sono riportate le cause più comuni di eruttazione.

Inghiottire aria: Le persone che hanno la tendenza a mangiare molto velocemente non masticare il cibo adeguato e finisce per ingerire grandi quantità di aria. Questa aria poi rimanere intrappolati dentro l'esofago o lo stomaco e viene rilasciato attraverso eruttazione. Mangiare sotto stress mentale, bevendo con paglia e gomme da masticare sono gli altri fattori che possono comportare ingestione di aria. Eruttazione eccessiva nei bambini si verificano spesso se ne parla molto o tenere la bocca aperta mentre si mangia.

Cibi e bevande: Alcuni alimenti possono causare eccessiva eruttazione dopo aver mangiato. Alimenti ricchi di proteine ​​come fagioli e legumi, verdure come cavoli e cavolfiori, cibi grassi o piccanti produce gas e risultato in eruttazione. Coloro che hanno intolleranza al lattosio può burp troppo dopo il consumo di prodotti lattiero-caseari in qualsiasi forma.

Cambiamenti ormonali: eruttazione eccessiva durante la gravidanza è in gran parte risulta essere causa di aumento in determinati livelli ormonali. In questa fase, elevato livello di ormone progesterone hanno un effetto rilassante sui tessuti del tratto digestivo. Come risultato, il cibo non digerito passa lentamente ed i batteri presenti nell'intestino abbastanza tempo per rompere giù. Questo produce gas e viene rilasciato attraverso eruttazione. Allo stesso modo, i cambiamenti ormonali possono causare troppo ruttare in fase premestruale.

Problemi di salute: eruttazione eccessiva può essere un sintomo di un certo numero di disturbi di salute legati al tratto digerente. Dispepsia o indigestione può dare un senso di pienezza e portare a eruttazione eccessiva dopo aver mangiato. Può essere un sintomo di costipazione, ernia iatale, gastroparesi, infezione da Helicobacter, sindrome dell'intestino irritabile, il problema della colecisti, ulcera, effetti collaterali di alcune medicine, ecc, stress, attacchi di panico possono anche innescare eruttazione eccessiva.

Rimedi Ruttare eccessive

È possibile sbarazzarsi di eruttazione eccessiva, con l'aiuto dei cambiamenti nella dieta e stile di vita. Evitare cibi grassi, cibi ricchi di fibre e tutti gli altri alimenti che possono causare gas può essere utile a questo proposito. Invece di mangiare tre pasti abbondanti, mangiare un numero multiplo di piccoli pasti può aiutare a ridurre eruttazione. Si dovrebbe mangiare lentamente e masticare il cibo prima di deglutire correttamente, per evitare questa condizione. Bere molti liquidi come l'acqua per mantenere il corpo in stato idratato. Quantità insufficiente di acqua può aumentare il livello di disagio ulteriore.

Se eruttazione è causato dopo aver iniziato a prendere alcuni farmaci, allora si dovrebbe parlare con il medico che può cambiare le medicine. Hai bisogno di cacciare alcune abitudini come fumare, bere attraverso la cannuccia, mangiare caramelle, gomme da masticare, ecc se siete infastiditi da eruttazione. Il fattore di stress può essere eliminato con l'aiuto di esercitazioni periodiche. Le tecniche di rilassamento come la meditazione può anche portare un miglioramento nella condizione. Bere del tè finocchio è un ottimo rimedio casalingo per ottenere sollievo dal gas nello stomaco. Si può essere assunto più volte al giorno quando si hanno questo tipo di problema.

Anche se eruttazione eccessiva non è principalmente dovuto a qualsiasi condizione di salute gravi, ci rende estremamente a disagio. Tuttavia, se continua a disturbare per un tempo e dei rimedi domestici non riescono a migliorare la situazione, quindi visitare il vostro medico. Questo dovrebbe essere fatto per escludere la possibilità di eventuali problemi di salute gravi.

Nessun commento:

Posta un commento