domenica 16 dicembre 2012

Mollusco contagioso nei bambini


Il mollusco contagioso è un auto che contiene un'infezione virale che è causata da un virus a DNA pox virus noto come il mollusco contagioso. Di solito colpisce la pelle, anche se a volte può apparire nella membrana mucosa pure. Questa è una forma di vaiolo, che non è simile alla varicella, anche se si diffonde attraverso il contatto con la pelle, la condivisione di abiti, venendo a contatto con i giocattoli e altri oggetti infetti.

Di più su mollusco contagioso

Il mollusco contagioso appare di solito nella fascia di età da 1 a 10 anni, attraverso il contatto sociale con altri bambini in asili, parchi giochi, aule, mense, così come le piscine. Il mollusco contagioso tra i bambini così come gli adulti, non è pericoloso ed è abbastanza comune in individui sani, che hanno un sistema immunitario forte ed equilibrata. Il virus si auto-limitanti e di solito scompare da sola, senza farmaci entro 6-8 settimane. Per i bambini, è consigliabile farsi curare a causa della loro bassa tolleranza al prurito e bruciore, che rende difficile su di loro per evitare di graffiare e lo scoppio delle bolle.

Essendo una infezione virale, toccando parti del corpo con le mani stesse, assicura che le bolle ulteriore diffusione. Graffi e rottura delle bolle, a volte può lasciare cicatrici di lunga durata e dei solchi sulla pelle del vostro bambino. Tuttavia, queste cicatrici non sono di solito permanenti e sfumare con il tempo. In casi gravi di scoppio, il autoinoculation può causare eruzioni cutanee virali a persistere e riapparire per almeno 8-14 mesi.

Contrariamente alla credenza popolare, non è consigliabile aspettare che questa infezione virale a scomparire da sola. Non quando colpisce un bambino o anziani. La ragione è, che i bambini non condividono lo stesso livello di tolleranza da adolescenti / adulti, e quindi i bambini soffrono molto di più, a causa del fastidio queste cause la pelle urti. In secondo luogo, queste bolle causano grave imbarazzo e snubbing del bambino, soprattutto tra compagni di classe e sconosciuti.

Sintomi di mollusco contagioso tra i bambini

* I vaiolo lesioni che appaiono sono sempre color carne con eventuali piccoli puss come sostanza all'interno.

* Sono a forma di cupola e 1-5 millimetri in forma e fossette dal centro.

* Sono per lo più appaiono sul viso, il collo, torso, braccia e gambe.

* A volte si possono sviluppare eczema intorno alla zona della bollitura.

* Ci sono piccole chiazze rosse su tutto il corpo che sembrano piccole bolle sulla pelle del bambino e c'è un sacco di prurito sta vivendo.

* Il virus rimane localizzata al primo strato dell'epidermide e non ha le sue radici scavo in profondità nella pelle.

* Queste bolle saranno raggruppati insieme coprono piccole aree della pelle.

* La crescita in eccesso può causare l'infezione batterica e possono causare le eruzioni a sanguinare un po '.

Mollusco contagioso Trattamento

Crioterapia o il congelamento

I medici possono usare la crioterapia, che viene spesso utilizzato per congelare le aree interessate con spray liquidi che contengono azoto liquido. Questo diminuisce il metabolismo cellulare e riduce l'infiammazione e intorpidisce l'area. Si asciuga le bolle, provocando a indurire, che rende più facile per raschiare-off l'urto. Questo trattamento è molto efficace e provoca un leggero fastidio. Non è così doloroso, come si fanno fuori per essere.

Rottamazione ebollizione

Se non ci sono molte bolle e le bolle sono grandi, il medico si limiterà a raschiare-off del blister con un curette / lancetta / bisturi per rimuovere dei molluschi dal centro della bollitura. A pochi tagli veloci è tutto ciò che serve per rimuovere queste bolle, dopo di che la zona è pulito e ricoperto di unguento. Le bolle sarà in seguito coperto con tutto cerotti.

Misure preventive

Alcune misure di prevenzione devono essere prese al fine di evitare questa infezione. In primo luogo, se siano a conoscenza che qualche altro bambino in classe o in qualsiasi gruppo sociale ha contratto il virus, è necessario indicare il vostro bambino per evitare qualsiasi contatto fisico con lo studente infetto. Fai la fermata bambino di andare a piscine e palestre. Nel caso in cui il bambino ha questa infezione, assicurarsi che tutte le bolle sono coperti con tutto cerotti, quando il bambino è fuori in pubblico oa scuola. Questo consentirà di evitare altri bambini di contrarre l'infezione.

Rimedi naturali

I rimedi naturali anche aiutare nella disinfezione della zona, come l'olio di tea tree, l'olio di neem e lascia così come limone mirto australiano, che deve essere applicato dopo che è stato diluito in olio di oliva. Questo metodo ha mostrato una riduzione del 99% nella malattia, come per uno studio del 2004 dermatologico su mollusco contagioso nei bambini. Tuttavia, questo metodo non può curare l'infezione completamente, anche se può riuscire a sopprimerla.

Non ci sono vaccinazioni ufficiali per questa infezione, al momento. Queste misure preventive possono sembrare estrema, ma sono gli unici che funzionano in modo rapido ed efficace. Poiché si tratta di una infezione virale, assicurarsi di consultare uno specialista, per qualsiasi farmaco, o unguento.

Nessun commento:

Posta un commento