martedì 11 settembre 2012

Daltonismo fatti


Cecità colore è una carenza percezione dei colori, caratterizzato da una incapacità persone per differenziare tra vari colori. Anche se la cecità colore è di natura genetica, vale a dire passando da una generazione all'altra, una notevole quantità di casi sono legati ai danni causati agli occhi, il cervello e nervi. Anche se raro, l'esposizione a certe sostanze chimiche può anche innescare daltonismo. Anche se daltonismo è un termine tecnicamente sbagliato parlare di questo problema all'occhio, si preferisce in carenza di visione dei colori, grazie alla semplicità della pronuncia e la comprensione per un profano. Anche se si tratta di una disabilità lieve, ci sono alcune situazioni in cui essere daltonico può causare difficoltà per l'individuo in vari ambiti della vita. Cose semplici come scegliere i vestiti o la lettura di schemi di analisi può sembrare un compito noioso per una persona daltonica. Diamo uno sguardo dettagliato ad alcuni dei fatti salienti daltonismo.

A proposito di fatti Daltonismo

Scienziato inglese John Dalton fu il primo a presentare un documento sulla cecità ai colori e come segno di rispetto per il suo contributo, daltonismo è noto anche come daltonismo. È interessante notare che John Dalton era un cieco lo stesso colore. Alcune semplici ma interessanti fatti cecità ai colori sono di seguito indicate.

Daltonismo Gravità

La gravità della cecità ai colori è di solito classificato in quattro parti.

* Leggermente daltonico.

* Moderatamente daltonico.

* Fortemente daltonico.

* Assolutamente daltonico.

Scientificamente, daltonismo o cecità assoluta del colore completo è indicato come acromatopsia o monochromacy. Acromatopsia completa è più spesso associata a patologie oculari come ambliopia e nistagmo.

Daltonismo Inheritance

Uno dei fatti più interessanti di cecità ai colori è di circa l'ereditarietà della malattia. Daltonismo è una delle malattie genetiche negli esseri umani. Come la forma più comune di questa carenza è legata al cromosoma X o cecità del cromosoma colori, cecità ai colori tende ad essere più comune nei maschi che nelle femmine. Ma la genetica cecità colori suggeriscono inoltre che, anche se le donne non sono daltonici se stessi, sono molto attivi portatori di daltonismo. È interessante notare che una madre è destinato a passare il suo rosso-verde daltonismo a tutti i suoi figli, ma è meno probabile per il padre a fare lo stesso.

Rosso Verde Daltonismo fatti

Circa il 99 per cento di tutte le persone di colore non vedenti soffrono di rosso-verde daltonismo. Le statistiche rivelano che circa il 75 per cento delle persone che soffrono di rosso-verde daltonismo hanno problemi con la percezione verde, mentre il restante 24 per cento hanno problemi con la percezione del rosso. Ma questo non significa che una persona affetta da cecità rosso-verde colore tende a mescolare tra i colori rosso e verde solo. Il fatto è che il problema prevale nello spettro dei colori insieme. La forma più comune di cecità ai colori è deuteranomaly, una forma di rosso-verde daltonismo. Rosso-verde daltonismo è un sesso recessivo legato, e quindi vediamo che sono più gli uomini sono daltonici che le loro parti femminili contatore.

Daltonismo test

Ci sono diversi tipi di test di daltonismo. I più comunemente usati test cecità ai colori sono

* Piastre Pseudoisochromatic.

* Test Arrangement.

* Test anomaloscopio.

Tra i vari test di daltonismo, anomaloscopio, che misura le anomalie quantitative e qualitative nella percezione dei colori, dà i risultati più accurati daltonismo. Piastre di Ishihara sono anche comunemente usato per testare daltonismo, ma sono relativamente meno accurate. Cecità carenza di colore può essere corretto in una certa misura, indossando le lenti a correzione del colore. Una persona che indossa queste lenti correttive indossa due lenti di colore diverso a suoi occhi.

Questi erano alcuni dei fatti più comuni daltonismo, che tutti dovrebbero sapere. Anche se daltonismo è classificato come un handicap, uno dei fatti più interessanti cecità ai colori è il vantaggio che le persone di colore non vedenti tendono ad avere più persone con una visione normale. Un vantaggio tale è la capacità delle persone di colore non vedenti di penetrare con facilità alcuni camuffamenti. Ad oggi, non esiste un trattamento accettato di daltonismo, ma c'è una speranza che avremo uno ha molto presto.

Nessun commento:

Posta un commento