lunedì 10 settembre 2012

Come la tecnologia ha cambiato Istruzione


Questo millennio si trova testimonianza del fatto che la mente umana è una delle nuove frontiere che stiamo cercando di conquistare. Tecnologie mozzafiato sono stati introdotti quasi ogni anno e sembra che siamo sulla buona strada per rendere la nostra vita più facile e confortevole. Istruzione - che è un riflesso dello sviluppo di una società ed è la prima pietra del futuro luminoso di una nazione ha subito drastici cambiamenti negli ultimi cinquant'anni. Come la tecnologia ha cambiato formazione? Questa questione sarà analizzata criticamente in questo articolo.

Effetti positivi della tecnologia in materia di istruzione

Parlando in senso positivo, l'impatto della tecnologia sull'educazione è stata fenomenale. Utilizzo di Internet e computer, come en mezzo efficace per stabilire la comunicazione tra scuole, insegnanti, studenti e genitori; istituti scolastici sono stati in grado di gestire molte questioni che non sono stati in precedenza trattati con facilità a causa di limitazioni geografiche o per mancanza di tecnologie di formazione adeguati. Ecco alcuni degli aspetti più positivi della tecnologia nel campo dell'istruzione, in questo segmento l'articolo su: 'Come la tecnologia ha cambiato l'educazione'.

Insegnamento e apprendimento avanzato

Gli sviluppi tecnologici, come fotocamere digitali, proiettori, training mentale, computer software, presentazioni PowerPoint, strumenti di visualizzazione 3D; tutti questi sono diventati grandi fonti per gli insegnanti per aiutare gli studenti a cogliere un concetto facilmente. Deve essere compreso che la spiegazione visiva di concetti rende l'apprendimento divertente e piacevole per gli studenti. Sono in grado di partecipare più in classe e anche gli insegnanti hanno la possibilità di rendere le loro lezioni più interattive e interessanti. L'importanza della tecnologia nelle scuole può essere compresa dal fatto che si autorizza il sistema educativo e produce migliori studenti.

Confidence Booster

Essere esposti a meraviglie tecnologiche come computer e la rete di Inter e di apprendimento per il loro funzionamento fin dalla tenera età, gli studenti sono in grado di sviluppare un senso di autostima e fiducia. Ci sono molte cose che gli studenti sono in grado di fare sul proprio computer che i loro genitori non sono neppure a conoscenza, questo li aiuta a creare il proprio mondo speciale e questo dà loro la sensazione di essere speciale. Questo li rende credere che essere forti nella competizione globale.

Una maggiore cooperazione fra pari

La maggior parte degli insegnanti hanno dichiarato un fatto molto sorprendente che le tecnologie introducono in aula è aumentato peer to peer l'interazione. Molti ragazzi che senti a tuo agio nel maneggiare i computer vengono fuori a dare una mano agli studenti, che hanno problemi a lavorare su computer. L'importanza della tecnologia in classe va al di là computer e Internet. Sono ora, tanto importante quanto quaderni e zaini.

Maggiore conoscenza

Gli insegnanti hanno riferito che gli studenti che sinceramente completare i loro progetti di ricerca facendo riferimento alla pletora di informazioni disponibili su Internet sono in grado di sviluppare una buona capacità di analisi e di ricerca. Facendo riferimento a un gran numero di risorse, un serio studente utilizza il buon senso e la sua capacità di giudizio per scegliere il miglior materiale e usarlo come un vantaggio per completare il progetto. Per ottenere esposti a numerose idee per i loro incarichi e le modalità creative per finire loro, gli studenti a sviluppare abilità di ricerca eccellenti. Certo, 'come la tecnologia ha cambiato formazione' non deve essere una domanda che è difficile rispondere.

Non ci sono limitazioni geografiche

Con l'introduzione di corsi di laurea on-line non c'è quasi bisogno di essere presenti fisicamente in aula. Anche diverse università straniere del settore hanno iniziato i corsi di laurea orientati in linea che gli aspiranti possono iscriversi. L'apprendimento a distanza e istruzione on-line sono diventati parte integrante del sistema di istruzione al giorno d'oggi. Certo, il valore di off-campus dell'istruzione non può mai essere uguale a quella di on-campus di formazione ma anche per corsi di diploma e di altri, quando lo studente è migliaia di miglia di distanza dall'istituto scolastico, questi corsi online possono essere di grande vantaggio.

Effetti negativi della tecnologia in materia di istruzione

Gli insegnanti e studiosi di tutto il mondo hanno unanimemente sinonimo di integrare la tecnologia nel settore dell'istruzione. Ciò è dovuto al fatto che, proprio come gli studenti, anche insegnanti è più facile far circolare materiali di studio, utilizzando Internet come strumento di comunicazione. Gli sviluppi tecnologici hanno reso la vita più facile per insegnanti e studenti. Tuttavia, vi è un certo impatto negativo di tecnologia che deve essere analizzato per comprendere come la tecnologia ha cambiato istruzione.

Povero Docente - Student Relationship

Molti insegnanti hanno un disturbo comune che le abitudini negative di studenti sono più esacerbati a causa dell'uso della tecnologia. In paesi come gli Stati Uniti, dove sono richieste le assegnazioni ed i compiti da presentare online, gli studenti tendono a dimenticare l'etichetta comune di posta elettronica come saluto e, a volte, anche l'aggiunta di testi negli allegati! Inoltre, la tendenza delle presentazioni ultimo giorno si è trasformata in ultima ora, le conclusioni dell'ultimo minuto. Gli studenti presentano i loro incarichi, anche ore dopo l'orario per la presentazione è finita e loro e-mail non contengono alcuna spiegazione o una nota di scuse.

Inoltre, domande, domande e problemi riguardanti qualsiasi argomento nelle assegnazioni che dovrebbe raggiungere l'insegnante entro 24 ore dalla presentazione della compiti a casa, resta comunque dovuto per giorni. Non molti studenti sono nemmeno presi la briga di mettere le query cancellata. Quei pochi che sollevano questioni volete che siano in linea risposto che non è sempre possibile, come insegnante - l'interazione studente è qualcosa che è fondamentale per comprendere argomenti complessi. Il trend di lavagne in cui, insegnanti registrazione note online, lezioni, compiti e altre informazioni ha coltivato l'abitudine di saltare lezioni tra gli studenti universitari.

La convinzione che Google è sempre lì, ha fatto gli studenti disorganizzato e impaziente. Vogliono solo copiare e incollare le informazioni, in modo che possano completare l'assegnazione. Andando verso la biblioteca del college, alla ricerca di informazioni da libri o anche le biblioteche on-line sembra essere un compito arduo per gli studenti. Gli insegnanti hanno espresso la preoccupazione che molti studenti non sono produttivamente utilizzando la tecnologia per la loro crescita. Gli insegnanti sono anche preoccupato per il fatto che gli studenti non fissare appuntamenti con loro per cercare risposte a domande o per sapere qualcosa di più sull'argomento. Questo è uno dei modi negativi di come la tecnologia ha cambiato istruzione.

Incidenti crescenti di Cheating

Gli sviluppi tecnologici come calcolatrici grafiche e orologi di alta tecnologia, mini-telecamere e dispositivi similari sono diventati grandi fonti di barare negli esami. E 'più facile per gli studenti di scrivere formule e note calcolatrici grafiche, con meno probabilità di essere scoperti. Mentre la vigilanza può arginare questo problema, non sembra sapere più pallida idea come le questioni di plagio e 'cut-copia - incolla' saranno trattati. Gli studenti prendere uno qualsiasi sito web e dei contenuti in modo esatto, come indicato nel sito.

Mancanza di Focus

Messaggi SMS o il testo è diventato il passatempo preferito di molti studenti. Gli studenti sono visto giocare con il proprio telefono cellulare, iPhone giorno e notte, a destra, di attraversare una strada, o guidare e molto spesso anche tra le lezioni. Essere sempre collegati al mondo online ha portato a mancanza di attenzione e concentrazione in ambienti accademici e in una certa misura, anche a sport e attività extra curriculari. Certamente non è possibile leggere una materia difficile e allo stesso tempo, chiacchierare con un amico, e rimanere connesso su facebook. Questi sono molto evidenti distrazioni che hanno eroso il senso di capacità di attenzione mentale, la pace e la concentrazione dalla vita degli studenti. Video gioco per esempio, è diventata la più grande distrazione per gli studenti. Adolescenti sono facilmente influenzati dal nuovo gadget e la tecnologia in fase di introduzione nel mercato e questo ha anche accresciuto la loro pazzia inutilmente.

Reading Poveri e Capacità di scrittura

Reading sembra essere un hobby perso in questa età. Mentre vi è un abbondante di informazioni sotto forma di ebooks gratuiti disponibili su Internet, chi ama leggere sarà d'accordo che la lettura di un libro online e la lettura di un modulo stampato del libro ha sicuramente alcune differenze importanti. Anche se gli studenti sono stati la lettura di libri on-line, sarebbe stato giusto, ma il fatto è che a causa del bombardamento di informazioni, il momento in cui un adolescente apre un sito web, è perduto altrove, sia alla ricerca di nuovi giochi o aprire il suo profilo facebook. Dal momento che le assegnazioni sono per lo più online, abilità manuali di scrittura degli studenti sono diventati patetici.

E 'comprensibile che in questa epoca di computer, non c'è quasi nessun requisito di capacità di scrittura a mano, ma ancora, una scrittura buona mano è parte integrante dell'apprendimento. Migliora il nostro occhio al coordinamento mano, ci rende più mirato e ci dà la possibilità di esprimere noi stessi, più profondamente. Capacità di scrittura anche trasmettere gli aspetti più profondi sulla nostra personalità come le nostre capacità organizzative e la capacità di esprimere le nostre idee in maniera raffinata. Certo, digitando su una tastiera non mettere in pericolo la creatività in forma scritta (in realtà sono utili, in quanto utilizza un backspace, si può facilmente cambiare frasi precedenti). Tuttavia, abilità di scrittura a mano sono certamente parte integrante della buona educazione.

Le informazioni di cui sopra di cui alcuni punti vitali per quanto riguarda come la tecnologia ha cambiato formazione. Poiché la tecnologia ha entrambe le dimensioni positive e negative, dobbiamo fare degli sforzi per aiutare gli studenti e ragazzi realizzare il potenziale nell'uso corretto della tecnologia. Dal momento che i bambini sempre amano la libertà, le autorità competenti devono assicurare che non vengano sovradosaggio studenti con regole severe e disposizioni in materia di utilizzo delle tecnologie nelle scuole e nelle università. Ma, certe regole sono essenziali per evitare un uso eccessivo della tecnologia in materia di istruzione. Questo farà sì che la tecnologia viene utilizzata per migliorare la vita di uno studente e non sprecare risorse preziose come tempo e denaro.

Nessun commento:

Posta un commento